NEWS & TIPS

10 idee last minute per la festa del papà

Una selezione delle idee più simpatiche trovate in giro per il web!

1. Tazza Stencil 
Decorazione tazza per la festa del papà
È un idea originale e creativa, prendete la tazza preferita del papà e decoratela come meglio volete. Realizzare questo effetto sagomato delle lettere o delle forme che vorrete creare è molto semplice e veloce. Prendete della carta o dei cartoncini, disegnate le forme a piacere, applicandole sulla superficie della tazza dopo averle ritagliate; per la decorazione potete usare smalti e tempere a base acrilica; aspettate che il tutto si asciughi e il gioco è fatto!


2. Cupcake del papà

Mini cup cake con decorazioni per la festa del papà
Dolci e colorati, i cupcake delizieranno il palato dell'interessato, prelibatezza e allegria in tavola!


3. Auguri eleganti

Biglietto d'auguri a forma di camicia
Semplice e immediata!
Prendete del cartoncino e piegatelo a metà in modo da avere una superficie a tendina, poi applicate il colletto (basterà utilizzare una striscia larga e lunga di cartoncino e piegarla in due punti). infine attaccate i due bottoncini e il lavoro é ultimato.


4. Mani a fisarmonica

Sagome mani in carta a fisarmonica
La manine a fisarmonica sono un ottimo espediente per far divertire i vostri bambini.
Disegnate le sagome delle vostre mani su del cartoncino e ritagliatele, dopodiché prendete delle striscioline di cartone e piegatele a fisarmonica per tutta la lunghezza, incollate le due estremita alle mani che avete ritagliato e il bigliettino sarà pronto.


5. Biglietto Star Wars

Biglietto d'auguri: tema Star Wars con maschera Dart Fener
Per gli amanti della fantascenza questo bigliettino in cartoncino colorato, che si ispira alla storica frase di Dart Fener, sarà un idea fantastica per i papà appassionati delle saghe di Star Wars.


6. Ritaglia e Colora

Occhiali di carta in stile lettera: dad
I nostri set da stampare e colorare per la festa del papà sono una simpatica soluzione per un regalo last minute o per un divetente siparietto con i tuoi piccoli!


7. La cassetta degli attrezzi

Cassetta degli attrezzi realizzata con cartoncini colorati
Ogni papà che si rispetti deve avere una cassetta degli attrezzi, se ne é sprovvisto allora datevi da fare con forbici, pennarelli, colla e cartoncini.
Le fasi di sviluppo sono semplici e intuitive, prendete un cartoncino rosso per fare gli sportellini della cassetta, con altri cartoncini chiari piegate a effetto fisarmonica per fare i vari piani, poi disegnateci sopra gli attrezzi e infine incollate alla base della casetta che farete con un altro cartoncino più spesso.
Cassetta pronta per l'uso!


8. Dolci auguri

Biglietto d'auguri con applicato un pacchetto di M&M'S in stile papillon
Che ne dite di una card con un bel pacchetto-papillon?
Usate una mini-confezione di M&M'S e un nastro per stringerla al centro in modo da imitare la forma del papillon.


9. Auguri baffuti

Biglietto d'auguri moustache
Per i papà baffutti ecco un simpatico bigliettino semplice da realizzare, basta un foglio spesso su cui applicare le sagome e i bottoncini e infine una bella frase d'auguri ad effetto!


10. Mega biglietto calorico

Bigliettone con vari dolcetti e merendine
Con questo mega biglietto conquisterete i papà più golosi!
Ideate un testo, una filastrocca, un racconto cercando d'inserire delle parole che suonino simili o che siano corrispondenti ad un nome di uno snack dolce! A quel punto sosituite le parole in questione con lo snack vero e proprio et voilà il gioco è fatto!