NEWS & TIPS

Mia Fair Milano 2015

Fiera internazionale d'arte dedicata alla fotografia e all'immagine in movimento

Mia Fair Milano 2015
MIA Fair Milano 2015
Se la vostra passione è la fotografia allora non potrete di certo perdere l'occasione di visitare la fiera “Mia Fair Milano 2015”.  L’appuntamento dedicato alla fotografia e all'immagine in movimento sarà presente a “The Mall” il centro polifunzionale sorto nel rinnovato quartiere di Porta Nuova Varesine.
L'evento si svolge nei giorni 11-12-13 Aprile e avrà 145 espositori, tra i quali sono una ventina quelli appartenenti alla sezione Proposta MIA (fotografi indipendenti che si presentano senza il supporto di una galleria) e una decina gli editori di settore in arrivo dall’Italia e dall’estero.
Saranno presenti gallerie dedicate a monografie di singoli artisti oltre alle sessioni dedicate al tema di EXPO 2015, con più fotografi per stand.
Il programma culturale prevede diversi momenti di riflessione sull’immagine, così come essa viene percepita e vissuta nella contemporaneità.
 
Ecco alcuni degli artisti presenti della sezione "Proposte MIA"


Gastel Giovanni


Zonta Filippo Maria


Zaccaria Fernando
 
Gli approfondimenti sono consegnati a due mostre:

La mostra del libro d'artista dagli anni 70 a oggi, 
è possibile cogliere i progetti firmati da Francesco JodiceFranco Vaccari, e Luigi Ghirri.


Francesco Jodice


Franco Vaccaro


Luigi Ghirri

La figura di Giuseppe Pellizza da Volpedo, uno degli artisti dell’Ottocento italiano che più di ogni altro ha riconosciuto e fatto proprie le potenzialità della fotografia.
Il quarto stato
"IL quarto stato" Giuseppe Pellizza da Volpedo 1901

Guarda il video dell'edizione precedente