NEWS & TIPS

Christy Lee Rogers: la fotografa manierista

L'artista che fonde la pittura con l'arte fotografica

Christy Lee Rogers é una visual artist Hawaiana, con le sue immagini riesce a fondere fotografia e pittura, le quali racchiudono in se la bellezza e la vulnerabilità della condizione umana.

I suoi scatti raffigurano corpi che si intrecciano e si scontrano, il tutto immerso nell'acqua, che sembra conferire alle scene e ai soggetti un senso di stasi, ulteriormente accentuato dal contrasto tra luce e ombra.
Le immagini ricordano molto le atmosfere manieriste, in particolare i dipinti del Caravaggio, date dall'uso del chiaroscuro sui soggetti, si coglie anche una nota di drammaticità che viene messa in risalto dalla deformazione che l'acqua riesce a dare ai personaggi, mentre i costumi e i drappeggi colorati sembrano quasi un estensione della loro espressione.

Il risultato finale che ci arriva é un unione di bellezza e di immersione nel proprio inconscio, quasi un senso di pace e di sospensione.

Alcuni esempi delle atmosfere che le foto di Christy Lee Rogers riescono a creare.

Ascension
Ascension

Heaven rain
Heaven rain

Phoenix
Phoenix

If-the-world-earth-could-speak
I
f the world earth could speak

Innocence
Innocence

 

Le date delle esposizioni del 2015

 
  • LTB Art Gallery, “Celestial Bodies" Mexico City, Mexico (August - September, 2015);
  • Barclay’s Club, “TBA”, Monte Carlo, Monaco (TBA);
  • Art Labor Gallery, “The New Baroque”, Shanghai, China (July/ August TBD).

Se volete scoprire di più su Christy Lee Rogers potete visitare il sito dell'artista, lì troverete molte altre realizzazioni e info.