NEWS & TIPS

Quattro giorni a caccia di curiosità

Cosa visitare nel weekend e il ponte del 2 giugno

Finalmente arriva il weekend accompagnato dal ponte del 2 giugno, perché non sfruttare questa occasione per partecipare agli eventi e ai festival che le varie città italiane ospitano? Allora ci pensiamo noi a darvi qualche dritta per questi 4 giorni a caccia di curiosità!

Ecco le città che sono nella nostra top 5!

Roma
Vittoriano Roma
A Roma il programma delle celebrazioni in occasione della Festa della Repubblica 2015 prevede per martedì 2 giugno la deposizione di una corona di alloro sull’ Altare della Patria alle ore 9.15. Successivamente gli eventi continuano ai Fori Imperiali, dove a partire dalle ore 10.00 si terrà la parata militare.
Parteciperanno i rappresentanti del Corpo Diplomatico, di tutte le istituzioni e di significative espressioni della società civile.
In occasione della Festa della Repubblica 2015 i Giardini del Quirinale saranno aperti al pubblico e, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, i complessi bandistici dell’Aeronautica Militare, della Marina Militare, della Guardia di Finanza, dell’Esercito Italiano, della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, eseguiranno brani da concerto originale per banda, arrangiamenti di brani dal repertorio classico e colonne sonore.

Milano

Cogliete l'opportunita per visitare l'EXPO e scoprire le tradizioni e i vari sapori dei paesi partecipanti e ammirare le strutture architettoniche, in particolare il padiglione zero che introduce all'esposizione universale raccontando la storia dell'uomo e le varie culture dei popoli.

Oppure optare per il Gelato festival, l'appuntamento è dal 28 maggio al 7 giugno in Piazza Castello, dalle 12 a mezzanotte, i migliori gelatieri si sfideranno in gare di creatività a suon di gusti originali e classici, e saranno proposti show cooking con i grandi personaggi della gastronomia italiana, che ci sveleranno alcuni segreti per una produzione di alta qualità.
Ulteriori informazioni su www.gelatofestival.it

Se siete interessati a Immergervi nelle culture e nelle tradizioni dell'Asia, quello che fà per voi è il Festival dell’Oriente, presso il Parco Esposizioni Novegro dal 29 maggio al 2 giugno.
All'interno mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.
Per maggiori informazioni festivaldelloriente.net

Torino

Recatevi al Torino Jazz Festival che va dal 28 Maggio al 2 Giugno, ottima occasione per scoprire la buona musica e tutti gli eventi correlati all'evento musicale.
Ulteriori informazioni su www.torinojazzfestival.it

Approfittate anche dell'apertura straordinaria del museo egizio di Torino, dal 30 maggio al 1 giugno gli orari sono dalle 8.30 alle 21.30, mentre il 2 giugno dalle 8.30 alle 19.30.
Informazioni utili su www.museoegizio.it

Rimini

Cosa c'è di meglio del relax del mare, magari unito allo sport, al benessere e divertimento!? Allora visitate la fiera e la riviera di RiminiWellness, una fucina di energia e di adrenalina.
Le date da segnarsi in agenda? Da giovedì 28 maggio a domenica 31 maggio 2015, quando i sedici padiglioni del quartiere fieristico saranno invasi da un numero incredibile di espositori del settore, pronti a mettere in mostra e a far provare ai partecipanti le ultime novità in fatto di wellness e fitness.
Sul sito tutte le informazioni utili.

Bologna

Nella città emiliana potreste visitare la sensazionale mostra di Escher, con il suo allestimento suggestivo.
Sul sito della mostra maggiori informazioni su orari e tariffe

Oppure prenotare un biglietto per assistere allo spettacolo del Circo del Terrore, lo spettacolare show che unisce cabaret e teatro in un’unica incredibile performance.
Link e info utili su Circo del terrore

Non ci resta che augurarvi buon weekend!